Per l’evento di avvio del progetto di sport inclusivo “Insieme si può” grande riscontro e partecipazione.
Avvio in musica a cura degli AfricAnffas per la mattina che è trascorsa tra sport, musica e sorrisi. Il parco della nostra sede si è animato con le numerose attività dedicate ai partecipanti con e senza disabilità presenti.
In chiusura la conferenza stampa per l’avvio di questo progetto pilota di sport in un contesto inclusivo che ha visto intervenire le istituzioni nelle persone di: Carlo Masci, Sindaco di Pescara, l’assessore alla disabilità del Comune di Pescara Assessore Nicoletta Di Nisio, l’onorevole Guerino Testa, l’Assessore regionale con delega alla salute Nicoletta Verì e il Presidente della commissione sanità Leonardo D’Addazio. Per le associazioni sono intervenuti: Innamorati Gianluca Vice Presidente Anffas Pescara e responsabile sport inclusivo UISP Abruzzo e Molise , Maria Pia di Sabatino Presidente Anffas Pescara, Cinzia Mazzocco Presidente associazione LiberaMente, Eugenio Di Carlo Presidente associazione Percorsi, tutti a sottolineare ancora una volta il valore della rete e quanto siano preziose esperienze progettuali come questa: sempre a favore del miglioramento della qualità di vita delle persone con disabilità.
In rappresentanza della Prefettura di Pescara la dott.ssa Eva Iaione.
Presenti anche il testimonial per lo sport Ricardo Paciocco ed una rappresentanza della scuola Calcio Pro Calcio Italia di Villa Raspa. Non hanno fatto mancare, poi, la loro presenza anche in questa occasione le associazioni di protezione civile di Pescara Val Pescara Protezione Civile odv – Prociv Arci e Volontari senza frontiere protezione civile Pescara.
Condivisione, inclusione, divertimento e sorrisi hanno suggellato una bellissima mattinata baciata dal sole … La prima di tanti eventi!
Potete vedere qui il video riassunto dell’evento.