oltre le barriere con l’aiuto dei cani

Finanziato dalla Circoscrizione Castellamare, in collaborazione con l’associazione culturale Centro Cinofilo “LA MADONNINA” della dott.ssa Luisa Di Biagio, ha riguardato una serie di interventi operativi  volti al conseguimento di alcuni obiettivi importanti  riguardanti attività e terapie assistite con animali e alla realizzazione di un video con i nostri ragazzi che mostra quale deve essere il corretto approccio verso gli animali ed in particolare, nel nostro caso, verso il cane.

Ci sono stati numerosi incontri con la Psicologa Luisa Di Biagio che ha già collaborato con la nostra associazione in passato. I nostri ragazzi hanno educato un piccolo cucciolo, acquisendo un diploma di aiuto educatore cinofilo.

Nel video sono messe in evidenza le capacità e le possibilità  delle persone con disabilità di essere attori e promotori di iniziative  rivolte a tutta la cittadinanza

gruppo

                                                                                                         Torna indietro

Donaci il 5 per mille

5 X1000 GRAZIE

C.F. 91065540683

Il centro diurno

ll centro diurno

Via Bernini 13/15
(c/o Parco del Sorriso)
65124 Pescara
tel e fax 0852195136

info@anffaspescara.it

anffaspescara@gmail.com

S.A.I.? – Anffas in-rete


Servizio accoglienza e informazione

Servizio Civile

Il nostro logo

UNA ROSA BLUanffas_logo
per la sua rarità e unicità
CON IL CAPO RECLINATO
per il peso di dover sostenere per tutta la vita la disabilità
SUPPORTATA DA UN TUTORE
che ne rende forte lo stelo e che rappresenta la forza delle famiglie che si danno reciproco sostegno
RACCHIUSA IN UN RIQUADRO
che rappresenta l'unità dell'Associazione

ANFFAS PESCARA

Associazione Locale di Famiglie e Persone con disabilità e disturbi del neurosviluppo

L'unione fa la forza

CAMPAGNA DI TESSERAMENTO

Diventa socio Anffas
e potrai confrontarti, trovare sostegno e consulenza dalle famiglie che vivono la tua stessa situazione e dagli esperti che operano nel settore della disabilità intellettiva e relazionale, contribuendo anche tu all'affermazione dei diritti civili ed umani delle persone con disabilità in cui è costantemente impegnata la "grande famiglia"Anffas.

Diventare socio Anffas è semplice:se sei genitore, familiare o ti senti vicino, "amico" di una persona con disabilità intellettiva e relazionale puoi rivolgerti presso la nostra associazione per avere tutte le informazioni.

Anffas onlus

Anffas onlus è un’Associazione Nazionale di Famiglie di Fanciulli e Adulti Subnormali che nasce a Roma il 28 marzo del 1958. Nel 1964 acquisisce personalità giuridica.
Oggi Anffas conserva l’acronimo ma si definisce “Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale“.