13 Dic, 2023

Comunicato stampa Spettacolo teatrale “QUANT’E BELLE L’ABRUZZE”

Posted by: antonella In: Senza categoria

Andrà in scena domani 14 dicembre presso il Teatro Cordova di Pescara lo Spettacolo teatrale “QUANT’E’ BELLE L’ABRUZZE”, in due repliche, la mattina alle ore 10 e la sera alle 21.
La Compagnia teatrale I Rosablù di Anffas Pescara guidata da Rita De Bonis ,porterà in scena gli usi, I Costumi e i luoghi di questa regione forte e sorprendente.
Sul palco ci sarà anche ‘Nduccio!

Tale evento rientra nelle attività organizzate all’interno del Progetto “Bike to coast for everyone” della Regione Abruzzo a valere sul finanziamento di progetti per il turismo accessibile e inclusivo per le persone con disabilità’ della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 10 gennaio 2022.

Apriranno la giornata insieme alla Presidente di Anffas Regione Abruzzo e della Fondazione Anffas Pescara La Gabbianella, Maria Pia Di Sabatino, l’Assessore regionale al turismo, Daniele D’Amario, Patrizia Radicci dell’ufficio politiche turistiche della Regione e il Sindaco di Pescara, Carlo Masci.
Saranno presenti anche numerose Associazioni, le scuole e gli enti del territorio .

Diverse in questo 2023 sono state le attività organizzate dalle Anffas del litorale coinvolte nel progetto “Bike to coast for everyone” -Lanciano, Martinsicuro, Ortona, Pescara e Vasto- coordinate da Anffas Regione Abruzzo, partner della Regione, insieme a Legambiente e 19 Comuni abruzzesi. Dalla formazione sui temi dell’inclusione e dei diritti, alle attività esperienziali/laboratoriali ludiche e sportive accessibili e che hanno promosso, come in questo caso, la piena partecipazione delle persone con disabilità e la valorizzazione dei loro talenti.
Presso il Teatro sarà anche allestito un laboratorio interattivo di artigianato artistico con le creazioni dei MastriArtigiani di Anffas .

L’ingresso è gratuito.
Gli organi di stampa sono invitati ad intervenire

No Responses to "Comunicato stampa Spettacolo teatrale “QUANT’E BELLE L’ABRUZZE”"

Comments are closed.

Donaci il 5 per mille

5 X1000 GRAZIE

C.F. 91065540683

Il centro diurno

ll centro diurno

Via Bernini 13/15
(c/o Parco del Sorriso)
65124 Pescara
tel e fax 0852195136

info@anffaspescara.it

anffaspescara@gmail.com

S.A.I.? – Anffas in-rete


Servizio accoglienza e informazione

Servizio Civile

Il nostro logo

UNA ROSA BLUanffas_logo
per la sua rarità e unicità
CON IL CAPO RECLINATO
per il peso di dover sostenere per tutta la vita la disabilità
SUPPORTATA DA UN TUTORE
che ne rende forte lo stelo e che rappresenta la forza delle famiglie che si danno reciproco sostegno
RACCHIUSA IN UN RIQUADRO
che rappresenta l'unità dell'Associazione

ANFFAS PESCARA

Associazione Locale di Famiglie e Persone con disabilità e disturbi del neurosviluppo

L'unione fa la forza

CAMPAGNA DI TESSERAMENTO

Diventa socio Anffas
e potrai confrontarti, trovare sostegno e consulenza dalle famiglie che vivono la tua stessa situazione e dagli esperti che operano nel settore della disabilità intellettiva e relazionale, contribuendo anche tu all'affermazione dei diritti civili ed umani delle persone con disabilità in cui è costantemente impegnata la "grande famiglia"Anffas.

Diventare socio Anffas è semplice:se sei genitore, familiare o ti senti vicino, "amico" di una persona con disabilità intellettiva e relazionale puoi rivolgerti presso la nostra associazione per avere tutte le informazioni.

Anffas onlus

Anffas onlus è un’Associazione Nazionale di Famiglie di Fanciulli e Adulti Subnormali che nasce a Roma il 28 marzo del 1958. Nel 1964 acquisisce personalità giuridica.
Oggi Anffas conserva l’acronimo ma si definisce “Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale“.