15 Dic, 2023
Grande successo per lo spettacolo teatrale “QUANT’E’ BELLE L’ABRUZZE”
Posted by: antonella In: Anffas Pescara|Progetti
Anffas Pescara ringrazia il caloroso pubblico intervenuto ieri al Teatro Cordova di Pescara per lo Spettacolo teatrale “QUANT’E’ BELLE L’ABRUZZE” portato in scena dalla Compagnia teatrale I Rosablù, guidata da Rita de Bonis.
Un “viaggio leggero e divertente” tra le bellezze e le peculiarità dei nostri territori.
Lo spettacolo mattutino ha visto la partecipazione degli studenti dell’ istituto “Di Marzio Michetti” che hanno avuto anche l’opportunità di vedere all’opera i MastriArtigiani nel laboratorio di artigianato artistico interattivo (questa volta a tema natalizio!)
Presente anche l’associazione Percorsi e i referenti di Enti e Istituzioni, a partire dall’Assessore alla Disabilità del Comune di Pescara, Assessore Nicoletta Di Nisio, il Consigliere regionale Antonio Blasioli, Gilberto Di Clemente del Rotary Club e Alberto Carulli, Segretario Uisp Abruzzo e Molise.
L’evento è stata un’ulteriore occasione per ribadire e far conoscere ai cittadini le importanti finalità del Progetto “Bike to coast for everyone” della Regione Abruzzo (finanziamento di progetti per il turismo accessibile e inclusivo per le persone con disabilità’).
Un progetto importante come sottolineato anche dai referenti delle Anffas del territorio presenti, Emanuela Pasquali (Anffas Sulmona) e Mario Viola (Anffas Martinisicuro) e dal messaggio di plauso e complimenti ai protagonisti, che il presidente nazionale Anffas, Roberto Speziale, come di consueto non ha fatto mancare.
Orgogliosi anche della visita dell’Assessore regionale al Turismo, Daniele D’Amario e del portavoce del Forum Terzo Settore Abruzzo, Gabriele Perfetti.
A seguire nello spettacolo serale grande entusiasmo per l’apertura in scena del nostro testimonial Nduccio (Germano D’Aurelio) che non finiremo mai di ringraziare per la vicinanza e la stima che sempre ci dimostra, oltre che per le risate assicurate anche ieri sera!
E dopo la performance dei nostri attori con gli straordinari ed instancabili volontari, tirocinanti e giovani del servizio civile universale,calla presenza anche di altri cari amici di associazioni come Cacciagrossa e Asini Volanti, la serata si è chiusa con i saluti della presidente Maria Pia Di Sabatino , emozionata sul palco con altri graditissimi Ospiti: la Vice presidente del Consiglio comunale, Stefania Catalano e il sindaco di Villa Celiera, Domenico Vespa.
Per chi si fosse perso l’evento e per quanti vogliano riviverne e condividerne l’emozione, qui un video che racconta l’intensa giornata.