Il progetto “DIVERSAMENTE CORTO” è stato ideato e realizzato al fine di comunicare e promuovere la cultura del disabile attraverso le tecniche audiovisive, particolarmente adatte a favorire le potenzialità di ciascuno e di avviare un confronto fra i giovani sulle più importanti problematiche sociali.
Il supporto digitale ha permesso di realizzare un filmato interattivo che lascia agli spettatori la possibilità di scegliere tra finali diversi in un rapporto d’interazione con i personaggi.
In occasione del convegno indetto per la conclusione del progetto, “il corto” è stato proiettato nella Sala Consiliare del Comune di Pescara , di fronte agli studenti di diverse scuole di Pescara, associazioni di volontariato e cooperative.
Nel 2006 “Tommy the Hunter” ha partecipato al Festival del Cinema Nuovo, organizzato dal Comune di Gorgonzola ed ha ricevuto un attestato di merito.
Nel 2007 il cortometraggio ha vinto il primo premio per la sezione Video della seconda edizione del premio “Abruzzo per la Pace e i diritti umani”.