04 Feb, 2021

Servizio Civile Universale

Posted by: antonella In: Senza categoria

📢 IMPORTANTE!
Il servizio civile universale offre la possibilitĂ  per i giovani tra i 18 e 28 anni di vivere un anno della loro vita in maniera attiva a stretto contatto con le realtĂ  del volontariato e dell’associazionismo.
Fare il Servizio Civile Nazionale vuol dire poter intraprendere percorsi di crescita e formazione partecipando alle attivitĂ  delle associazioni insieme ai volontari che hanno scelto di agire sul proprio territorio in diversi settori sociali.
12 mesi per fare esperienza di utilitĂ  sociale e cittadinanza attiva e per aggiungere nuove conoscenze qualificanti spendibili nel corso della vita lavorativa.

La Fondazione Anffas Pescara La Gabbianella ha a disposizione 4 posti per giovani volontari da inserire nelle proprie attivitĂ  associative attraverso il servizio civile universale!
Infatti la Fondazione Anffas Pescara La Gabbianella fa parte della rete del progetto “Una rete per le autonomie” all’interno del programma “Benessere per tutti e per tutte le etĂ ”.
Trovi la scheda progetto a questo link:
https://www.csvabruzzo.it/wp-content/uploads/2020/12/una_rete_per_le_autonomie.pdf

ATTENZIONE!⚠️
Ricorda che il termine per presentare la tua candidatura scade alle ore 14.00 del 15 Febbraio 2021! ⏲️
Tutte le informazioni sono reperibili sul sito CSV ABRUZZO e puoi contattare lo sportello informativo
https://www.csvabruzzo.it/abruzzo/servizio-civile/servizio-civile-porte-aperte-nel-csv-abruzzo/

Le persone con disabilitĂ  di Anffas Pescara aspettano insieme ai volontari e ai collaboratori i 4 giovani che saranno selezionati per trascorrere un anno di grandi esperienze con la nostra associazione attraverso le diverse attivitĂ  del centro diurno per l’inclusione attiva e tutte le altre numerose progettualitĂ !

Diffondi questo messaggio ai ragazzi che pensi vogliano/possano cogliere questa opportunitĂ !
GRAZIE DI đź’™

No Responses to "Servizio Civile Universale"

Comments are closed.

Il nostro logo

UNA ROSA BLUanffas_logo
per la sua raritĂ  e unicitĂ 
CON IL CAPO RECLINATO
per il peso di dover sostenere per tutta la vita la disabilitĂ 
SUPPORTATA DA UN TUTORE
che ne rende forte lo stelo e che rappresenta la forza delle famiglie che si danno reciproco sostegno
RACCHIUSA IN UN RIQUADRO
che rappresenta l'unitĂ  dell'Associazione

ANFFAS PESCARA

Associazione Locale di Famiglie e Persone con disabilitĂ  e disturbi del neurosviluppo

L'unione fa la forza

CAMPAGNA DI TESSERAMENTO

Diventa socio Anffas
e potrai confrontarti, trovare sostegno e consulenza dalle famiglie che vivono la tua stessa situazione e dagli esperti che operano nel settore della disabilità intellettiva e relazionale, contribuendo anche tu all'affermazione dei diritti civili ed umani delle persone con disabilità in cui è costantemente impegnata la "grande famiglia"Anffas.

Diventare socio Anffas è semplice:se sei genitore, familiare o ti senti vicino, "amico" di una persona con disabilità intellettiva e relazionale puoi rivolgerti presso la nostra associazione per avere tutte le informazioni.

Anffas onlus

Anffas onlus è un’Associazione Nazionale di Famiglie di Fanciulli e Adulti Subnormali che nasce a Roma il 28 marzo del 1958. Nel 1964 acquisisce personalità giuridica.
Oggi Anffas conserva l’acronimo ma si definisce “Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale“.