07 Lug, 2023
INSIEME SI PUÒ: Progetto pilota di giochi e sport in un contesto inclusivo
Posted by: antonella In: Senza categoria
Sabato 8 luglio 2023 alle 9.30 a Pescara presso il Parco del Sorriso si terrà la manifestazione di apertura del progetto pilota INSIEME SI PUÒ , progetto di giochi e sport in un contesto inclusivo per ragazzi, ragazze e adulti con e senza disabilità nato dalla collaborazione tra Uisp Abruzzo e Molise, Fondazione Anffas Pescara La Gabbianella, Comune di Pescara, Associazione Percorsi Abruzzo e Associazione Liberamente.
Il percorso, in partenza a luglio e conclusione ad ottobre, vedrà la partecipazione attiva della scuola Calcio Pro Calcio Italia di Spoltore e della Scuola Calcio Femminile Magister di Montesilvano, già partner della Fondazione Anffas Pescara La Gabbianella.
La Fondazione Anffas Pescara, l’associazione Percorsi e l’Associazione LiberaMente promuoveranno, nelle rispettive realtà, attività ludico- sportive adattate alle proprie esigenze, sempre in un contesto esclusivamente Inclusivo. Tali attività, nella fase finale del progetto verranno inserite ufficialmente dalla Uisp Abruzzo e Molise nel proprio elenco di attività sportive come nuova attività INCLUSIVA , permettendo così a tutte le Associazioni o Società Sportive interessate di potersi iscrivere , abbracciando questa nuova opportunità, generando concretamente un torneo o addirittura un vero e proprio campionato.
All’evento di inaugurazione parteciperà anche una rappresentanza delle autorità ed esponenti della giunta Comunale di Pescara .
Ringraziamo la UISP Abruzzo e Molise e il Comune di Pescara, nella persona dell’assessore alla disabilità Dott.ssa Nicoletta Di Nisio per la grande opportunità creata in sinergia, perché ne siamo sempre più convinti: INSieMeSiPuò.