07 Lug, 2023

INSIEME SI PUÒ: Progetto pilota di giochi e sport in un contesto inclusivo

Posted by: antonella In: Senza categoria

Sabato 8 luglio 2023 alle 9.30 a Pescara presso il Parco del Sorriso si terrà la manifestazione di apertura del progetto pilota INSIEME SI PUÒ , progetto di giochi e sport in un contesto inclusivo per ragazzi, ragazze e adulti con e senza disabilità nato dalla collaborazione tra Uisp Abruzzo e Molise, Fondazione Anffas Pescara La Gabbianella, Comune di Pescara, Associazione Percorsi Abruzzo e Associazione Liberamente.

Il percorso, in partenza a luglio e conclusione ad ottobre, vedrà la partecipazione attiva della scuola Calcio Pro Calcio Italia di Spoltore e della Scuola Calcio Femminile Magister di Montesilvano, già partner della Fondazione Anffas Pescara La Gabbianella.

La Fondazione Anffas Pescara, l’associazione Percorsi e l’Associazione LiberaMente promuoveranno, nelle rispettive realtà, attività ludico- sportive adattate alle proprie esigenze, sempre in un contesto esclusivamente Inclusivo. Tali attività, nella fase finale del progetto verranno inserite ufficialmente dalla Uisp Abruzzo e Molise nel proprio elenco di attività sportive come nuova attività INCLUSIVA , permettendo così a tutte le Associazioni o Società Sportive interessate di potersi iscrivere , abbracciando questa nuova opportunità, generando concretamente un torneo o addirittura un vero e proprio campionato.

All’evento di inaugurazione parteciperà anche una rappresentanza delle autorità ed esponenti della giunta Comunale di Pescara .

Ringraziamo la UISP Abruzzo e Molise e il Comune di Pescara, nella persona dell’assessore alla disabilità Dott.ssa Nicoletta Di Nisio per la grande opportunità creata in sinergia, perché ne siamo sempre più convinti: INSieMeSiPuò.

No Responses to "INSIEME SI PUÒ: Progetto pilota di giochi e sport in un contesto inclusivo"

Comments are closed.

Donaci il 5 per mille

5 X1000 GRAZIE

C.F. 91065540683

Il centro diurno

ll centro diurno

Via Bernini 13/15
(c/o Parco del Sorriso)
65124 Pescara
tel e fax 0852195136

info@anffaspescara.it

anffaspescara@gmail.com

S.A.I.? – Anffas in-rete


Servizio accoglienza e informazione

Servizio Civile

Il nostro logo

UNA ROSA BLUanffas_logo
per la sua rarità e unicità
CON IL CAPO RECLINATO
per il peso di dover sostenere per tutta la vita la disabilità
SUPPORTATA DA UN TUTORE
che ne rende forte lo stelo e che rappresenta la forza delle famiglie che si danno reciproco sostegno
RACCHIUSA IN UN RIQUADRO
che rappresenta l'unità dell'Associazione

ANFFAS PESCARA

Associazione Locale di Famiglie e Persone con disabilità e disturbi del neurosviluppo

L'unione fa la forza

CAMPAGNA DI TESSERAMENTO

Diventa socio Anffas
e potrai confrontarti, trovare sostegno e consulenza dalle famiglie che vivono la tua stessa situazione e dagli esperti che operano nel settore della disabilità intellettiva e relazionale, contribuendo anche tu all'affermazione dei diritti civili ed umani delle persone con disabilità in cui è costantemente impegnata la "grande famiglia"Anffas.

Diventare socio Anffas è semplice:se sei genitore, familiare o ti senti vicino, "amico" di una persona con disabilità intellettiva e relazionale puoi rivolgerti presso la nostra associazione per avere tutte le informazioni.

Anffas onlus

Anffas onlus è un’Associazione Nazionale di Famiglie di Fanciulli e Adulti Subnormali che nasce a Roma il 28 marzo del 1958. Nel 1964 acquisisce personalità giuridica.
Oggi Anffas conserva l’acronimo ma si definisce “Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale“.