01 Ago, 2023

Inaugurazione e disvelamento scultura in mosaico “I Delfini”.

Posted by: antonella In: Progetti|Senza categoria

Inaugurata l’opera “𝑰 D𝒆𝒍𝒇𝒊𝒏𝒊”.

Si tratta della nostra terza opera di arredo urbano. Dovremmo essere abituati alle emozioni, all’orgoglio del risultato raggiunto, agli sguardi compiaciuti di chi è venuto a vivere questa esperienza con noi, eppure l’emozione questa volta è stata ancora più grande e inaspettata. Difficile spiegarne il motivo… forse la fatica del percorso, forse il messaggio importante e forte che vi è dietro, forse quella strana malinconia che si prova ogni volta che si conclude un progetto o la spinta a pensare già al prossimo obiettivo.

Ciò che è certo è che è stata una giornata che non dimenticheremo! Ripenseremo a questa emozione di oggi ogni mattina entrando nel nostro parco e guardando l’opera. Sarà un modo per essere ancora più motivati, avendo sempre più chiari gli obiettivi che possiamo raggiungere.

Grazie a tutte le Istituzioni, le Associazioni, la rete di volontari, le Famiglie e tutti gli Amici di Anffas che anche oggi hanno voluto esserci.

In particolare grazie al sindaco Carlo Masci, Sindaco di Pescara, che ha svelato con noi l’opera, agli Assessori Assessore Nicoletta Di Nisio e Luigi Albore Mascia, ai consiglieri regionali Vincenzo D’Incecco e Antonio Blasioli, a Lorenzo di Flaminio in rappresentanza del CSV Abruzzo, Domenico Marcantonio e Gilberto Di Clemente del Rotary club Pescara Ovest, a Vittorio Morganti di Aism, a Giovanni di Zio, al professor Marco Piccozzi, docente del MIBE.

Grazie davvero a tutti, anche chi magari non è personalmente citato in queste righe ma che sa di aver contribuito a mettere un proprio tassello in questa giornata e in questo percorso.

Il 𝑮𝑹𝑨𝒁𝑰𝑬 più grande ai nostri Artigiani, alla loro Verità, che vi invitiamo ad ascoltare attraverso le parole di Cristiana qui.

No Responses to "Inaugurazione e disvelamento scultura in mosaico “I Delfini”."

Comments are closed.

Donaci il 5 per mille

5 X1000 GRAZIE

C.F. 91065540683

Il centro diurno

ll centro diurno

Via Bernini 13/15
(c/o Parco del Sorriso)
65124 Pescara
tel e fax 0852195136

info@anffaspescara.it

anffaspescara@gmail.com

S.A.I.? – Anffas in-rete


Servizio accoglienza e informazione

Servizio Civile

Il nostro logo

UNA ROSA BLUanffas_logo
per la sua rarità e unicità
CON IL CAPO RECLINATO
per il peso di dover sostenere per tutta la vita la disabilità
SUPPORTATA DA UN TUTORE
che ne rende forte lo stelo e che rappresenta la forza delle famiglie che si danno reciproco sostegno
RACCHIUSA IN UN RIQUADRO
che rappresenta l'unità dell'Associazione

ANFFAS PESCARA

Associazione Locale di Famiglie e Persone con disabilità e disturbi del neurosviluppo

L'unione fa la forza

CAMPAGNA DI TESSERAMENTO

Diventa socio Anffas
e potrai confrontarti, trovare sostegno e consulenza dalle famiglie che vivono la tua stessa situazione e dagli esperti che operano nel settore della disabilità intellettiva e relazionale, contribuendo anche tu all'affermazione dei diritti civili ed umani delle persone con disabilità in cui è costantemente impegnata la "grande famiglia"Anffas.

Diventare socio Anffas è semplice:se sei genitore, familiare o ti senti vicino, "amico" di una persona con disabilità intellettiva e relazionale puoi rivolgerti presso la nostra associazione per avere tutte le informazioni.

Anffas onlus

Anffas onlus è un’Associazione Nazionale di Famiglie di Fanciulli e Adulti Subnormali che nasce a Roma il 28 marzo del 1958. Nel 1964 acquisisce personalità giuridica.
Oggi Anffas conserva l’acronimo ma si definisce “Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale“.