Ancora emozionati per lo spettacolo intenso di ieri all’Auditorium Flaiano con l’evento finale del progetto “Teatro virale ,emozioni contagiose. Le persone con disabiltá oltre il lockdown”.
Sono state portate sul palcoscenico dai 4 gruppi di teatro delle Anffas in partenariato, le sceneggiature inedite che hanno trascinato l’ampia platea di pubblico in un vortice di emozioni ,riflessioni e …risate!
Con loro abbiamo ricordato ,battuta dopo battuta .. che insieme si superano le difficoltà ,si diventa resilienti… che non tutti affrontano le situazioni allo stesso modo…che bisogna fermarsi e imparare ad ascoltare l’altro con le sue fragilità e a valorizzarlo con le sue innumerevoli risorse. Scena dopo scena abbiamo avuto modo di ripercorrere il periodo del lockdown sicuramente da un diverso punto di vista!
E prima e dopo lo spettacolo abbiamo avuto modo di visitare la mostra mercato delle creazioni dei laboratori delle quattro realtà Anffas: candele ,mosaici , oggetti di carta fatta a mano e borse stampate, solo per citare alcuni esempi.
Ringraziamo di nuovo tutto il pubblico intervenuto in questo evento finale del progetto e ancora tutti gli enti in collaborazione gratuita .
Ma soprattutto grazie a tutti i PROTAGONISTI di questo impegnativo percorso svolto in questo anno insieme ai preziosissimi volontari ed operatori .
Un grazie di cuore infine alle Presidenti delle realtà Anffas partner, Domenica Di Salvatore (Avezzano) , Nadia La Torre (Ortona) ,Emanuela Pasquali (Sulmona) e Maria Pia Di Sabatino (Pescara) che hanno creduto fin dall’inizio nella valenza del progetto.
Alla prossima avventura, insieme!