10 Nov, 2022

EVENTO FINALE – Spettacolo teatrale

Posted by: antonella In: Progetti|Senza categoria

Ancora emozionati per lo spettacolo intenso di ieri all’Auditorium Flaiano con l’evento finale del progetto “Teatro virale ,emozioni contagiose. Le persone con disabiltá oltre il lockdown”.

Sono state portate sul palcoscenico dai 4 gruppi di teatro delle Anffas in partenariato, le sceneggiature inedite che hanno trascinato l’ampia platea di pubblico in un vortice di emozioni ,riflessioni e …risate!

Con loro abbiamo ricordato ,battuta dopo battuta .. che insieme si superano le difficoltà ,si diventa resilienti… che non tutti affrontano le situazioni allo stesso modo…che bisogna fermarsi e imparare ad ascoltare l’altro con le sue fragilità e a valorizzarlo con le sue innumerevoli risorse. Scena dopo scena abbiamo avuto modo di ripercorrere il periodo del lockdown sicuramente da un diverso punto di vista!

E prima e dopo lo spettacolo abbiamo avuto modo di visitare la mostra mercato delle creazioni dei laboratori delle quattro realtà Anffas: candele ,mosaici , oggetti di carta fatta a mano e borse stampate, solo per citare alcuni esempi.

Ringraziamo di nuovo tutto il pubblico intervenuto in questo evento finale del progetto e ancora tutti gli enti in collaborazione gratuita .

Ma soprattutto grazie a tutti i PROTAGONISTI di questo impegnativo percorso svolto in questo anno insieme ai preziosissimi volontari ed operatori .

Un grazie di cuore infine alle Presidenti delle realtà Anffas partner, Domenica Di Salvatore (Avezzano) , Nadia La Torre (Ortona) ,Emanuela Pasquali (Sulmona) e Maria Pia Di Sabatino (Pescara) che hanno creduto fin dall’inizio nella valenza del progetto.

Alla prossima avventura, insieme!

No Responses to "EVENTO FINALE – Spettacolo teatrale"

Comments are closed.

Donaci il 5 per mille

5 X1000 GRAZIE

C.F. 91065540683

Il centro diurno

ll centro diurno

Via Bernini 13/15
(c/o Parco del Sorriso)
65124 Pescara
tel e fax 0852195136

info@anffaspescara.it

anffaspescara@gmail.com

S.A.I.? – Anffas in-rete


Servizio accoglienza e informazione

Servizio Civile

Il nostro logo

UNA ROSA BLUanffas_logo
per la sua rarità e unicità
CON IL CAPO RECLINATO
per il peso di dover sostenere per tutta la vita la disabilità
SUPPORTATA DA UN TUTORE
che ne rende forte lo stelo e che rappresenta la forza delle famiglie che si danno reciproco sostegno
RACCHIUSA IN UN RIQUADRO
che rappresenta l'unità dell'Associazione

ANFFAS PESCARA

Associazione Locale di Famiglie e Persone con disabilità e disturbi del neurosviluppo

L'unione fa la forza

CAMPAGNA DI TESSERAMENTO

Diventa socio Anffas
e potrai confrontarti, trovare sostegno e consulenza dalle famiglie che vivono la tua stessa situazione e dagli esperti che operano nel settore della disabilità intellettiva e relazionale, contribuendo anche tu all'affermazione dei diritti civili ed umani delle persone con disabilità in cui è costantemente impegnata la "grande famiglia"Anffas.

Diventare socio Anffas è semplice:se sei genitore, familiare o ti senti vicino, "amico" di una persona con disabilità intellettiva e relazionale puoi rivolgerti presso la nostra associazione per avere tutte le informazioni.

Anffas onlus

Anffas onlus è un’Associazione Nazionale di Famiglie di Fanciulli e Adulti Subnormali che nasce a Roma il 28 marzo del 1958. Nel 1964 acquisisce personalità giuridica.
Oggi Anffas conserva l’acronimo ma si definisce “Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale“.