30 Giu, 2025

COMUNICATO STAMPA:

Posted by: antonella In: Senza categoria

1 LUGLIO – INAUGURAZIONE MOSTRA D’ ARTE DI ANFFAS PESCARA

Quando l’arte incontra la tecnica e la competenza acquisite negli anni, il territorio prende forma nei colori dei mosaici degli Artigiani di Anffas Pescara. Valorizzare i talenti e la professionalità e, allo stesso tempo, valorizzare il territorio: questi gli obiettivi della mostra di arte musiva visitabile a partire da Martedì 1 Luglio dalle ore 17.30 con taglio del nastro eche resterà allestita fino al 7 Luglio presso i locali della Maison des arts – Fondazione Pescarabruzzo  in C.so Umberto I a Pescara, a conclusione del progetto “Tra Arte, Artigianato e Tradizione: I Mastriartigiani valorizzano la Città ”finanziato …. .

Il taglio del nastro sarà alla presenza del Presidente della Fondazione Pescarabruzzo Prof. Mattoscio che da decenni riconosce e valorizza talenti, capacità e risorse degli Artigiani di Anffas Pescara. Alla cittadinanza/Fondazione verrà donata dagli Artigiani, nel corso dell’inaugurazione, l’opera pezzo unico “Onda all’alba” realizzata nel corso del progetto e punta di diamante di questa importante esposizione.

Questa mostra si inserisce in un quadro più ampio di progettualità che, da anni, legano a doppio filo la maestria degli Artigiani di Anffas Pescara nel mosaico alla cittadinanza ed al territorio.  Ricordiamo infatti le opere di arredo urbano donate alla città come il “Serpentone” e “Ippopotamo nel laghetto con panchina” rispettivamente collocate nel parco di Villa Sabucchi e nel Parco del Sorriso. L’inserimento di tutte queste opere in spazi pubblici testimonia la valenza culturale e sociale delle stesse, rendendo visibili le capacità e competenze acquisite negli anni dalle persone con disabilità e valorizzandone impegno e lavoro.

“E’ un grande orgoglio vedere esposte le opere dei nostri Artigiani nel cuore della città di Pescara. Un territorio può dirsi davvero inclusivo, anche quando sa riconoscere i talenti e le capacità di chi lo abita. Questa mostra non vuole essere solo arte da ammirare ma vuole scrivere, insieme alla comunità, una nuova pagina di inclusione.”

Con queste parole la Presidente di Anffas Pescara Maria Pia Di Sabatino auspica la più grande partecipazione all’importante evento.

L’esposizione delle opere resterà visitabile tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00 come da locandina allegata.

No Responses to "COMUNICATO STAMPA:"

Comments are closed.

Donaci il 5 per mille

5 X1000 GRAZIE

C.F. 91065540683

Il centro diurno

ll centro diurno

Via Bernini 13/15
(c/o Parco del Sorriso)
65124 Pescara
tel e fax 0852195136

info@anffaspescara.it

anffaspescara@gmail.com

S.A.I.? – Anffas in-rete


Servizio accoglienza e informazione

Servizio Civile

Il nostro logo

UNA ROSA BLUanffas_logo
per la sua rarità e unicità
CON IL CAPO RECLINATO
per il peso di dover sostenere per tutta la vita la disabilità
SUPPORTATA DA UN TUTORE
che ne rende forte lo stelo e che rappresenta la forza delle famiglie che si danno reciproco sostegno
RACCHIUSA IN UN RIQUADRO
che rappresenta l'unità dell'Associazione

ANFFAS PESCARA

Associazione Locale di Famiglie e Persone con disabilità e disturbi del neurosviluppo

L'unione fa la forza

CAMPAGNA DI TESSERAMENTO

Diventa socio Anffas
e potrai confrontarti, trovare sostegno e consulenza dalle famiglie che vivono la tua stessa situazione e dagli esperti che operano nel settore della disabilità intellettiva e relazionale, contribuendo anche tu all'affermazione dei diritti civili ed umani delle persone con disabilità in cui è costantemente impegnata la "grande famiglia"Anffas.

Diventare socio Anffas è semplice:se sei genitore, familiare o ti senti vicino, "amico" di una persona con disabilità intellettiva e relazionale puoi rivolgerti presso la nostra associazione per avere tutte le informazioni.

Anffas onlus

Anffas onlus è un’Associazione Nazionale di Famiglie di Fanciulli e Adulti Subnormali che nasce a Roma il 28 marzo del 1958. Nel 1964 acquisisce personalità giuridica.
Oggi Anffas conserva l’acronimo ma si definisce “Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale“.