26 Lug, 2021

COMBINAZIONI: LE PERSONE CON DISABILITA’ A LAVORO PER IL CAMBIAMENTO – INAUGURAZIONE SCULTURA MUSIVA DI ARREDO URBANO “IPPOPOTAMO NEL LAGHETTO CON PANCHINA” – 30 luglio 2021 ore 18.00 –

Posted by: antonella In: Senza categoria

Venerdì 30 luglio presso il Parco del Sorriso a Pescara (via Caravaggio) si terrà l’evento di inaugurazione della scultura musiva di arredo urbanoIppopotamo nel laghetto con panchina” realizzato dalle persone con disabilità intellettiva e disturbi del neurosviluppo della Fondazione Anffas Pescara La Gabbianella, che ormai da tempo hanno intrapreso un percorso di autonomia e autodeterminazione e acquisito delle capacità nell’ambito dell’artigianato artistico. L’effetto di questo connubio ha portato alla loro richiesta di far conoscere la loro esperienza e capacità mettendola a disposizione della comunità. E’ in questo contesto che è stato realizzato tale progetto dal titolo “COMBINAZIONI, LE PERSONE CON DISABILITA’ A LAVORO PER IL CAMBIAMENTO grazie al finanziamento della Fondazione Nazionale delle comunicazioni– Bando Insieme per il sociale Welfare di Comunità 2018- e con il contributo della Fondazione Pescarabruzzo, Bando per le erogazioni 2020.

✅L’evento vedrà la presenza delle Autorità del territorio e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. L’opera sarà infatti donata al quartiere e alla Città di Pescara come simbolo di valorizzazione dei talenti e inclusione sociale, così come già accaduto con il progetto che ha portato qualche anno fa alla costruzione della panchina Serpentone all’interno del parco Sabucchi.

✅L’evento sarà celebrato anche con la musica del nostro Gruppo di musica a percussione africana AfricAnffas guidati dal maestro Pino Petraccia, con la partecipazione del maestro Marco Felicioni al flauto.

✅Lo svolgimento in sicurezza dell’evento sarà ulteriormente garantito dal Servizio dei volontari della Protezione Civile Valpescara e di Agesci Protezione Civile Regione Abruzzo.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!💙

No Responses to "COMBINAZIONI: LE PERSONE CON DISABILITA’ A LAVORO PER IL CAMBIAMENTO – INAUGURAZIONE SCULTURA MUSIVA DI ARREDO URBANO “IPPOPOTAMO NEL LAGHETTO CON PANCHINA” – 30 luglio 2021 ore 18.00 –"

Comments are closed.

Il nostro logo

UNA ROSA BLUanffas_logo
per la sua rarità e unicità
CON IL CAPO RECLINATO
per il peso di dover sostenere per tutta la vita la disabilità
SUPPORTATA DA UN TUTORE
che ne rende forte lo stelo e che rappresenta la forza delle famiglie che si danno reciproco sostegno
RACCHIUSA IN UN RIQUADRO
che rappresenta l'unità dell'Associazione

ANFFAS PESCARA

Associazione Locale di Famiglie e Persone con disabilità e disturbi del neurosviluppo

L'unione fa la forza

CAMPAGNA DI TESSERAMENTO

Diventa socio Anffas
e potrai confrontarti, trovare sostegno e consulenza dalle famiglie che vivono la tua stessa situazione e dagli esperti che operano nel settore della disabilità intellettiva e relazionale, contribuendo anche tu all'affermazione dei diritti civili ed umani delle persone con disabilità in cui è costantemente impegnata la "grande famiglia"Anffas.

Diventare socio Anffas è semplice:se sei genitore, familiare o ti senti vicino, "amico" di una persona con disabilità intellettiva e relazionale puoi rivolgerti presso la nostra associazione per avere tutte le informazioni.

Anffas onlus

Anffas onlus è un’Associazione Nazionale di Famiglie di Fanciulli e Adulti Subnormali che nasce a Roma il 28 marzo del 1958. Nel 1964 acquisisce personalità giuridica.
Oggi Anffas conserva l’acronimo ma si definisce “Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale“.