25 Mar, 2022

Anffas Day 2022: Giovani, con e senza disabilità, pronti a far vivere la Convenzione Onu!

Posted by: antonella In: Anffas nazionale|Senza categoria

È tutto pronto per l’evento del 28 marzo: i giovani, con e senza disabilità, di Anffas sono ora in trepida attesa per il loro debutto!

Nell’ambito dei festeggiamenti per il 64esimo anniversario dalla fondazione dell’Associazione e della XV Giornata nazionale delle disabilità intellettive e dei disturbi del neurosviluppo, promossa sull’intero territorio nazionale, Anffas Tutta organizza l’iniziativa “Anffas Day – Porte aperte all’inclusione sociale” attraverso cui promuovere i principi e i diritti umani, civili e sociali sanciti dalla Convenzione Onu sui Diritti delle Persone con Disabilità (CRPD).

Nello specifico questa edizione, sulla scorta del riconoscimento da parte della Commissione europea del 2022 quale Anno europeo dei Giovani, desidera approfondire la Convenzione Onu attraverso, appunto, la voce dei giovani, con e senza disabilità, della Consulta Giovani di Anffas nonché partecipanti del progetto “Anffas Giovani nel Terzo settore”.

L’evento, dal titolo “Convenzione Onu e disabilità: il punto di vista dei giovani in Anffas”, si terrà nella mattinata di lunedì 28 marzo p.v. dalle ore 10 alle ore 13, su piattaforma Zoom e sarà altresì trasmesso in diretta Facebook. Nel corso dello stesso – che avrà come di consueto il supporto informativo di Rai per il Sociale per la giornata del 28 marzo – si susseguiranno gli interventi e le testimonianze di alcuni gruppi locali partecipanti al progetto “Anffas Giovani nel Terzo settore” che nel presentare la Convenzione Onu, ne contestualizzeranno i diversi articoli accompagnandoli con proposte proprie ed eventuali nuovi spunti di riflessione a partire anche dalla loro esperienza in Anffas.

Si tratta quindi di un importante momento associativo che, a dimostrazione del costante e continuativo impegno della rete sui temi afferenti il mondo della disabilità e, in generale, del Terzo settore, ha ottenuto il patrocinio della Camera dei deputati nonché la ri-conferma della preziosa presenza nel corso dei lavori del Ministro per le Disabilità, Sen. Erika Stefani.

E tu, cosa aspetti? Vivi con noi la Convenzione Onu e sostieni i nostri giovani!

Per partecipare è sufficiente collegarsi alla piattaforma Zoom al seguente link: https://us02web.zoom.us/j/2800301958 (Passcode: Anffas0322) oppure seguire la diretta Facebook tramite la pagina @AnffasOnlus.naz.


Scarica qui il programma della giornata

Per informazioni:

No Responses to "Anffas Day 2022: Giovani, con e senza disabilità, pronti a far vivere la Convenzione Onu!"

Comments are closed.

Donaci il 5 per mille

5 X1000 GRAZIE

C.F. 91065540683

Il centro diurno

ll centro diurno

Via Bernini 13/15
(c/o Parco del Sorriso)
65124 Pescara
tel e fax 0852195136

info@anffaspescara.it

anffaspescara@gmail.com

S.A.I.? – Anffas in-rete


Servizio accoglienza e informazione

Servizio Civile

Il nostro logo

UNA ROSA BLUanffas_logo
per la sua rarità e unicità
CON IL CAPO RECLINATO
per il peso di dover sostenere per tutta la vita la disabilità
SUPPORTATA DA UN TUTORE
che ne rende forte lo stelo e che rappresenta la forza delle famiglie che si danno reciproco sostegno
RACCHIUSA IN UN RIQUADRO
che rappresenta l'unità dell'Associazione

ANFFAS PESCARA

Associazione Locale di Famiglie e Persone con disabilità e disturbi del neurosviluppo

L'unione fa la forza

CAMPAGNA DI TESSERAMENTO

Diventa socio Anffas
e potrai confrontarti, trovare sostegno e consulenza dalle famiglie che vivono la tua stessa situazione e dagli esperti che operano nel settore della disabilità intellettiva e relazionale, contribuendo anche tu all'affermazione dei diritti civili ed umani delle persone con disabilità in cui è costantemente impegnata la "grande famiglia"Anffas.

Diventare socio Anffas è semplice:se sei genitore, familiare o ti senti vicino, "amico" di una persona con disabilità intellettiva e relazionale puoi rivolgerti presso la nostra associazione per avere tutte le informazioni.

Anffas onlus

Anffas onlus è un’Associazione Nazionale di Famiglie di Fanciulli e Adulti Subnormali che nasce a Roma il 28 marzo del 1958. Nel 1964 acquisisce personalità giuridica.
Oggi Anffas conserva l’acronimo ma si definisce “Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale“.