20 Mag, 2022

Al via gli eventi del progetto “IO INCLUSIVO”

Posted by: antonella In: Senza categoria

locandina dell’evento

Il 21 e 28 maggio, dalle ore 15:30, presso il ” Parco del Sorriso” in via  Caravaggio a Pescara si terranno  gli eventi di avvio del progetto “Io Inclusivo” della Fondazione Anffas Pescara La Gabbianella e dell’associazione Anffas Pescara.

Il progetto, rivolto ad associazioni sportive, scuole  calcio, scuole primarie, istituti scolastici di I e II grado, Enti del Terzo Settore, ha lo scopo di promuovere e condividere attività e percorsi inclusivi, per ragazzi con e senza disabilità.

Partner del progetto sono la Scuola Calcio Magister Femminile di Montesilvano e la Scuola Calcio Pro Calcio Italia di Villa Raspa di Spoltore. Tali società hanno abbracciato il progetto con entusiasmo e passione e, in questa prima fase, parteciperanno alla realizzazione della pittura d’arredo del campo di calcetto sito presso il parco del Sorriso in via Caravaggio a Pescara.

Quest’ultimo infatti, sarà destinato ad una nuova attività sportiva totalmente inclusiva denominata “URBAN INCLUSIVE GAME 15”, disciplina che vedrà la partecipazione attiva di ragazzi, ragazze , adulti con e senza disabilità.

Testimonial dell’evento sarà l’ex calciatore professionista Ricardo Paciocco.

il testimonial Ricardo Paciocco

Il nostro obiettivo è rendere il Parco del Sorriso totalmente e realmente INCLUSIVO perchè le diversità sono un grande VALORE e non un limite.

No Responses to "Al via gli eventi del progetto “IO INCLUSIVO”"

Comments are closed.

Donaci il 5 per mille

5 X1000 GRAZIE

C.F. 91065540683

Il centro diurno

ll centro diurno

Via Bernini 13/15
(c/o Parco del Sorriso)
65124 Pescara
tel e fax 0852195136

info@anffaspescara.it

anffaspescara@gmail.com

S.A.I.? – Anffas in-rete


Servizio accoglienza e informazione

Servizio Civile

Il nostro logo

UNA ROSA BLUanffas_logo
per la sua rarità e unicità
CON IL CAPO RECLINATO
per il peso di dover sostenere per tutta la vita la disabilità
SUPPORTATA DA UN TUTORE
che ne rende forte lo stelo e che rappresenta la forza delle famiglie che si danno reciproco sostegno
RACCHIUSA IN UN RIQUADRO
che rappresenta l'unità dell'Associazione

ANFFAS PESCARA

Associazione Locale di Famiglie e Persone con disabilità e disturbi del neurosviluppo

L'unione fa la forza

CAMPAGNA DI TESSERAMENTO

Diventa socio Anffas
e potrai confrontarti, trovare sostegno e consulenza dalle famiglie che vivono la tua stessa situazione e dagli esperti che operano nel settore della disabilità intellettiva e relazionale, contribuendo anche tu all'affermazione dei diritti civili ed umani delle persone con disabilità in cui è costantemente impegnata la "grande famiglia"Anffas.

Diventare socio Anffas è semplice:se sei genitore, familiare o ti senti vicino, "amico" di una persona con disabilità intellettiva e relazionale puoi rivolgerti presso la nostra associazione per avere tutte le informazioni.

Anffas onlus

Anffas onlus è un’Associazione Nazionale di Famiglie di Fanciulli e Adulti Subnormali che nasce a Roma il 28 marzo del 1958. Nel 1964 acquisisce personalità giuridica.
Oggi Anffas conserva l’acronimo ma si definisce “Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale“.