20 Mag, 2022
Al via gli eventi del progetto “IO INCLUSIVO”
Posted by: antonella In: Progetti|Senza categoria
Il 21 e 28 maggio, dalle ore 15:30, presso il ” Parco del Sorriso” in via Caravaggio a Pescara si terranno gli eventi di avvio del progetto “Io Inclusivo” della Fondazione Anffas Pescara La Gabbianella e dell’associazione Anffas Pescara.
Il progetto, rivolto ad associazioni sportive, scuole calcio, scuole primarie, istituti scolastici di I e II grado, Enti del Terzo Settore, ha lo scopo di promuovere e condividere attività e percorsi inclusivi, per ragazzi con e senza disabilità.
Partner del progetto sono la Scuola Calcio Magister Femminile di Montesilvano e la Scuola Calcio Pro Calcio Italia di Villa Raspa di Spoltore. Tali società hanno abbracciato il progetto con entusiasmo e passione e, in questa prima fase, parteciperanno alla realizzazione della pittura d’arredo del campo di calcetto sito presso il parco del Sorriso in via Caravaggio a Pescara.
Quest’ultimo infatti, sarà destinato ad una nuova attività sportiva totalmente inclusiva denominata “URBAN INCLUSIVE GAME 15”, disciplina che vedrà la partecipazione attiva di ragazzi, ragazze , adulti con e senza disabilità.
Testimonial dell’evento sarà l’ex calciatore professionista Ricardo Paciocco.
Il nostro obiettivo è rendere il Parco del Sorriso totalmente e realmente INCLUSIVO perchè le diversità sono un grande VALORE e non un limite.