PORTE APERTE IN ANFFAS PER LA VII GIORNATA NAZIONALE DELLA DISABILITA’ INTELLETTIVA E/O RELAZIONALE
INSIEME PER L’INCLUSIONE SOCIALE!
Il 28 marzo 2014 torna, per il settimo anno consecutivo, la Giornata Nazionale della Disabilità Intellettiva e/o Relazionale, manifestazione nazionale promossa e organizzata da Anffas Onlus – Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o relazionale, che quest’anno, per perseguire il suo obiettivo di informazione e sensibilizzazione sui temi della disabilità intellettiva e/o relazionale, sarà declinata in un vero e proprio Open Day.
Le oltre duecentocinquanta strutture associative, insieme alle 1000 strutture circa in cui Anffas da 56 anni si prende cura e carico di oltre 30.000 persone con disabilità e dei loro familiari, presenti sul territorio nazionale, infatti, il 28 marzo p.v. apriranno le porte dei propri servizi, delle proprie sedi, con l’auspicio di accogliere quante più persone possibili per una giornata all’insegna dell’inclusione sociale che vedrà organizzate visite guidate, convegni, spettacoli e tante altre manifestazioni, con il diretto coinvolgimento e la partecipazione attiva delle persone con disabilità, dei soci, degli operatori, dei volontari e di quanti operano con e per l’Associazione.
Tutti i cittadini che lo vorranno, quindi, potranno partecipare a questa grande festa e conoscere così l’Associazione, le famiglie e gli amici che la compongono e le tante attività che vi si svolgono con l’obiettivo di combattere stereotipi, pregiudizi e discriminazioni e promuovere pari opportunità in ogni ambito della società.
ANFFAS ONLUS PESCARA APRIRA’ LE PORTE DEL CENTRO DIURNO SITO IN VIALE BOVIO C/O IL PARCO DI VILLA SABUCCHI DALLE 9.00 ALLE 20.00.
Per l’intera giornata sarà possibile conoscere la storia, le finalità e i progetti dell’ associazione, visitare il centro e la mostra mercato dei lavori realizzati nel laboratorio di artigianato artistico dai MastrArtigiani, conoscere il SAI?- Servizio Accoglienza Informazione attivato presso la struttura.
Inoltre, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare ai seguenti laboratori gratuiti:
- 10.30 – 12.00 LABORATORIO CREATIVO PER ADULTI
- 15.00 – 16.00 LABORATORIO CREATIVO PER BAMBINI
- 16.30 – 17.30 LABORATORIO DI PERCUSSIONI AFRICANE
VI ASPETTIAMO NUMEROSI! NON MANCATE!
Per maggiori informazioni, per avere l’elenco completo delle manifestazioni che saranno organizzate e i contatti delle strutture locali aderenti alla manifestazione si invita a consultare il sito www.anffas.net.
Area Comunicazione e Politiche Sociali Anffas Onlus Responsabile Dott.ssa Roberta Speziale (cell. 348/2572705) Tel. 06/3212391/15 comunicazione@anffas.net dott.ssa Daniela Cannistraci 06.3212391/44