Giovedi 23 Maggio 2013 presso la SALA CONSILIARE DEL COMUNE DI PESCARA dalle ore 9.00 alle 12.30 si terrà il convegno conclusivo del progetto:
“DIRITTI E ROVESCI”
Il progetto, finanziato dal Comune di Pescara e con il contributo della Fondazione Pescarabruzzo, è nato per far conoscere e divulgare la Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità; quest’ultima è, infatti, poco conosciuta, sia dalla maggioranza della popolazione che dalle stesse persone con disabilità e dalle loro famiglie; da qui, la necessità di diffonderla coinvolgendo in modo particolare i giovani attraverso la scuola. Numerosi gli incontri con gli studenti delle scuole di Pescara che hanno partecipato con entusiasmo sui temi illustrati dalle nostre persone con disabilità. Le stesse durante il progetto, hanno studiato gli articoli della Convenzione apprendendo i propri diritti ma raccontando anche quelli che sono i “rovesci” e i pregiudizi vissuti quotidianamente.
Nel corso del convegno finale sarà proiettato un videoclip e sarà allestita una mostra fotografica.
Tra i relatori del convegno finale anche le nostre persone con disabilità intellettiva, segno importante dell’inizio di un percorso di autodeterminazione su cui anche la Convenzione Onu si è espressa.
Gli organi di stampa sono invitati a intervenire.
Per informazioni contattare Anffas Onlus Pescara al numero 085 4710549 – 333 5748321
Per saperne di più su Anffas Onlus Pescara visitare il sito www.anffaspescara.it.
Si rilascia attestato di partecipazione