18 Dic, 2015

20 DICEMBRE 2015 – LA RICERCA SULLE DISABILITA’ INTELLETTIVE E/O RELAZIONALI CONTINUA CON ANFFAS E TELETHON

Posted by: antonella In: Agenda

manifesto telethon anffas 2015 (3)COMUNICATO STAMPA

Anffas Onlus

Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale

NATALE 2015: ANCHE ANFFAS NON SI ARRENDE!

LA RICERCA SULLE DISABILITÀ INTELLETTIVE E/O RELAZIONALI CONTINUA CON ANFFAS E TELETHON

Anffas e Telethon tornano insieme per gridare #nonmiarrendo: anche nel 2015, infatti, Anffas scende in campo, anche con i propri volontari e banchetti, per sostenere Telethon nella distribuzione dei cuori di cioccolato in tante piazze italiane.

A PESCARA

ANFFAS REGIONE ABRUZZO E ANFFAS ONLUS PESCARA

VI ASPETTANO DOMENICA 20 DICEMBRE

DALLE ORE 9,00 ALLE ORE 18,00 IN PIAZZA SACRO CUORE.

Si rinnova, quindi, anche per questo Natale, la preziosa collaborazione tra Anffas – Associazione nazionale famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale, e Fondazione Telethon con l’obiettivo di donare una speranza per una qualità della vita migliore alle persone che non si arrendono di fronte a una malattia genetica rara e che per questo combattono ogni giorno.

Il 19 e il 20 dicembre, infatti, i volontari Anffas scenderanno in piazza anche insieme ai volontari Telethon per distribuire i cuori di cioccolato Caffarel, un simbolo di generosità e solidarietà molto importante per contribuire alla ricerca genetica.

Siamo felici di essere ancora affianco alla Fondazione Telethon per proseguire nell’impegno di promuovere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche che determinano disabilità intellettive e relazionali” dichiara Roberto Speziale, presidente nazionale Anffas Onlus “La ricerca è l’arma più importante che abbiamo per costruire un futuro migliore ed assicurare la migliore qualità di vita possibile alle tante persone e famiglie che si trovano a vivere ogni giorno questa condizione”.

“È fondamentale” continua “proseguire su questa strada e lavorare per garantire a tutti la possibilità di avere una vita lunga e di qualità. È per questo motivo che le famiglie Anffas hanno accolto con entusiasmo l’opportunità di dare una mano anche quest’anno a Fondazione Telethon, mettendo a disposizione il proprio tempo per informare, sensibilizzare e raccogliere fondi per sostenere i migliori progetti di ricerca sulle disabilità intellettive e relazionali”.

Conclude: “Le nostre famiglie sono abituate a lottare e ad affrontare gli ostacoli più diversi e a farlo in maniera concreta:essere nelle piazze con Telethon il 19 e il 20 dicembre p.v. è la conferma evidente della fiducia riposta in Telethon e nella sua ricerca scientifica e della voglia di continuare a combattere e lavorare per garantire, giorno dopo giorno, un avvenire  migliore a tutti coloro che aspettano oggi una risposta dalla ricerca genetica finalmente anche per le disabilità intellettive e/o relazionali e per tutti coloro che dovranno affrontare situazioni simili in futuro”.

Per maggiori informazioni:

www.telethon.it

www.anffas.net

Area Comunicazione e Politiche Sociali Anffas Onlus

Responsabile

dott.ssa Roberta Speziale (cell. 348/2572705)

Tel. 06/3212391/15

dott.ssa Daniela Cannistraci

06.3212391/44

comunicazione@anffas.net

www.anffas.net

84 Responses to "20 DICEMBRE 2015 – LA RICERCA SULLE DISABILITA’ INTELLETTIVE E/O RELAZIONALI CONTINUA CON ANFFAS E TELETHON"

Comments are closed.

Donaci il 5 per mille

5 X1000 GRAZIE

C.F. 91065540683

Il centro diurno

ll centro diurno

Via Bernini 13/15
(c/o Parco del Sorriso)
65124 Pescara
tel e fax 0852195136

info@anffaspescara.it

anffaspescara@gmail.com

S.A.I.? – Anffas in-rete


Servizio accoglienza e informazione

Servizio Civile

Il nostro logo

UNA ROSA BLUanffas_logo
per la sua rarità e unicità
CON IL CAPO RECLINATO
per il peso di dover sostenere per tutta la vita la disabilità
SUPPORTATA DA UN TUTORE
che ne rende forte lo stelo e che rappresenta la forza delle famiglie che si danno reciproco sostegno
RACCHIUSA IN UN RIQUADRO
che rappresenta l'unità dell'Associazione

ANFFAS PESCARA

Associazione Locale di Famiglie e Persone con disabilità e disturbi del neurosviluppo

L'unione fa la forza

CAMPAGNA DI TESSERAMENTO

Diventa socio Anffas
e potrai confrontarti, trovare sostegno e consulenza dalle famiglie che vivono la tua stessa situazione e dagli esperti che operano nel settore della disabilità intellettiva e relazionale, contribuendo anche tu all'affermazione dei diritti civili ed umani delle persone con disabilità in cui è costantemente impegnata la "grande famiglia"Anffas.

Diventare socio Anffas è semplice:se sei genitore, familiare o ti senti vicino, "amico" di una persona con disabilità intellettiva e relazionale puoi rivolgerti presso la nostra associazione per avere tutte le informazioni.

Anffas onlus

Anffas onlus è un’Associazione Nazionale di Famiglie di Fanciulli e Adulti Subnormali che nasce a Roma il 28 marzo del 1958. Nel 1964 acquisisce personalità giuridica.
Oggi Anffas conserva l’acronimo ma si definisce “Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale“.