Piccoli Sussidi

(Misura B1 del Prog. Operativo FSE Obiettivo 3 Ambito provinciale di Pescara-Azione 2-Prot.n.3) 

 

Corso di formazione di artigianato artistico, in collaborazione con la Soc. Cons. a.r.l. Sangro-Aventino, per  migliorare la qualità  del lavoro all’interno del nostro centro sociale,  per   la creazione di  laboratori pre-professionali aventi lo scopo di una preparazione più specifica sulle tecniche artigianali al fine di permettere un eventuale inserimento lavorativo.

Con il suddetto progetto si sono affinate e perfezionate  le tecniche dei laboratori già esistenti e introdotte nuove tecniche artigianali quali ceramica e lavorazione del vetro.

L’acquisto di nuovi strumenti per il laboratorio di artigianato artistico ha migliorato sia la qualità che la quantità del lavoro in quanto non ci si è dovuti appoggiare a laboratori esterni per alcune fasi di lavorazione e i ragazzi hanno potuto seguire totalmente ed in prima persona tutto l’iter dei lavori.

 

Torna indietro

Il nostro logo

UNA ROSA BLUanffas_logo
per la sua rarità e unicità
CON IL CAPO RECLINATO
per il peso di dover sostenere per tutta la vita la disabilità
SUPPORTATA DA UN TUTORE
che ne rende forte lo stelo e che rappresenta la forza delle famiglie che si danno reciproco sostegno
RACCHIUSA IN UN RIQUADRO
che rappresenta l'unità dell'Associazione

L’unione fa la forza …

CAMPAGNA DI TESSERAMENTO

Diventa socio Anffas
e potrai confrontarti, trovare sostegno e consulenza dalle famiglie che vivono la tua stessa situazione e dagli esperti che operano nel settore della disabilità intellettiva e relazionale, contribuendo anche tu all'affermazione dei diritti civili ed umani delle persone con disabilità in cui è costantemente impegnata la "grande famiglia"Anffas.

Diventare socio Anffas è semplice:se sei genitore, familiare o ti senti vicino, "amico" di una persona con disabilità intellettiva e relazionale puoi rivolgerti presso la nostra associazione per avere tutte le informazioni.

Anffas onlus

Anffas onlus è un’Associazione Nazionale di Famiglie di Fanciulli e Adulti Subnormali che nasce a Roma il 28 marzo del 1958. Nel 1964 acquisisce personalità giuridica.
Oggi Anffas conserva l’acronimo ma si definisce “Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale“.