Maggese

( L.R.95/95 anno 2006)

“A Maggese” è la condizione di un campo che viene lasciato incolto perché torni ad essere fertile. La parola “Maggese” infatti, mutuata dal vecchio e saggio mondo contadino si pone, nel progetto, come metafora di rinascita, di crescita e di una nuova dimensione del senso della vita, quello che insomma vorremmo capitasse alle nostre persone  con disabilità, perché una volta acquisite delle competenze siano pronte  a mettersi in gioco e a rendere consapevoli gli altri delle risorse che possiedono.

Il progetto permette ai nostri ragazzi, dopo il percorso di formazione che hanno già iniziato, di insegnare le tecniche di artigianato artistico,  attraverso laboratori creativi a ragazzi/e delle  scuole di Pescara e  ad Associazioni di volontariato e ai bambini del  nostro quartiere.

Torna indietro

Il nostro logo

UNA ROSA BLUanffas_logo
per la sua rarità e unicità
CON IL CAPO RECLINATO
per il peso di dover sostenere per tutta la vita la disabilità
SUPPORTATA DA UN TUTORE
che ne rende forte lo stelo e che rappresenta la forza delle famiglie che si danno reciproco sostegno
RACCHIUSA IN UN RIQUADRO
che rappresenta l'unità dell'Associazione

L’unione fa la forza …

CAMPAGNA DI TESSERAMENTO

Diventa socio Anffas
e potrai confrontarti, trovare sostegno e consulenza dalle famiglie che vivono la tua stessa situazione e dagli esperti che operano nel settore della disabilità intellettiva e relazionale, contribuendo anche tu all'affermazione dei diritti civili ed umani delle persone con disabilità in cui è costantemente impegnata la "grande famiglia"Anffas.

Diventare socio Anffas è semplice:se sei genitore, familiare o ti senti vicino, "amico" di una persona con disabilità intellettiva e relazionale puoi rivolgerti presso la nostra associazione per avere tutte le informazioni.

Anffas onlus

Anffas onlus è un’Associazione Nazionale di Famiglie di Fanciulli e Adulti Subnormali che nasce a Roma il 28 marzo del 1958. Nel 1964 acquisisce personalità giuridica.
Oggi Anffas conserva l’acronimo ma si definisce “Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale“.