Le Forme dell’anima

Scopo principale del progetto è la promozione del volontariato, dei valori di solidarietà e partecipazione e una migliore conoscenza e valorizzazione del ruolo che le persone disabili hanno nella formazione degli individui, mediante la realizzazione di un laboratorio, composto da un “gruppo” di giovani volontari e persone disabili, che attraverso il racconto e l’elaborazione delle loro emozioni, costruiscono legami di solidarietà emotiva, attivano risorse e capacità di elaborazione dei propri vissuti attraverso la mediazione artistica.

L’intervento tende dunque ad attivare diverse modalità di comunicazione: con se stessi, aumentando l’autostima e la possibilità di percepirsi come individuo capace di fare e di esprimersi; nel gruppo,in un contesto di relazione  e coinvolgimento con “gli altri” in un viaggio complesso e delicato come quello del mettere in mostra le emozioni, garantendo una importante esperienza di partecipazione e uno scambio di eccezionale significato.

Il nostro logo

UNA ROSA BLUanffas_logo
per la sua rarità e unicità
CON IL CAPO RECLINATO
per il peso di dover sostenere per tutta la vita la disabilità
SUPPORTATA DA UN TUTORE
che ne rende forte lo stelo e che rappresenta la forza delle famiglie che si danno reciproco sostegno
RACCHIUSA IN UN RIQUADRO
che rappresenta l'unità dell'Associazione

L’unione fa la forza …

CAMPAGNA DI TESSERAMENTO

Diventa socio Anffas
e potrai confrontarti, trovare sostegno e consulenza dalle famiglie che vivono la tua stessa situazione e dagli esperti che operano nel settore della disabilità intellettiva e relazionale, contribuendo anche tu all'affermazione dei diritti civili ed umani delle persone con disabilità in cui è costantemente impegnata la "grande famiglia"Anffas.

Diventare socio Anffas è semplice:se sei genitore, familiare o ti senti vicino, "amico" di una persona con disabilità intellettiva e relazionale puoi rivolgerti presso la nostra associazione per avere tutte le informazioni.

Anffas onlus

Anffas onlus è un’Associazione Nazionale di Famiglie di Fanciulli e Adulti Subnormali che nasce a Roma il 28 marzo del 1958. Nel 1964 acquisisce personalità giuridica.
Oggi Anffas conserva l’acronimo ma si definisce “Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale“.