Laboratorio Teatrale Integrato

Nel settembre del 1999, un po’ per gioco, un po’ per scommessa, è iniziata per i ragazzi di Anffas Pescara un’incredibile avventura e mai nessuno avrebbe potuto immaginare che oggi potessimo parlare di loro come una compagnia a livello amatoriale, ma certamente tra le più accreditate del suo genere:

I Rosablu”, una compagnia che in questi anni ha conquistato, per simpatia e bravura, un pubblico sempre più numeroso ed entusiasta.

Artefice insostituibile ed indiscussa della sempre crescente maturazione artistica dei ragazzi è Maria Antonietta Feruglio, autrice e regista, direttore artistico, guida, che li ha presi per mano e li ha condotti al successo, vincendo una sfida dura ed impegnativa.

Inoltre la compagnia “I Rosablù” sa di poter essere una risorsa per gli altri, sostenendo altre associazioni attraverso spettacoli di beneficenza e attraverso una  manifestazione Solidarietà nella Disabilità, Disabilità nella Solidarietà.

Il laboratorio teatrale è nato con la  peculiarità di essere un laboratorio integrato i cui scopi principali sono:

– l’acquisizione di autonomia nella vita relazionale

– la valorizzazione delle potenzialità personali

– l’aumento dell’autostima

– il miglioramento della dizione

– la sollecitazione della memoria

– la coordinazione movimento e parola

– l’apprendimento della gestione delle emozioni

Ha avuto inizio come scuola di dizione e recitazione ed ha portato alla formazione del Gruppo teatrale I Rosablu.

Torna indietro

Il nostro logo

UNA ROSA BLUanffas_logo
per la sua rarità e unicità
CON IL CAPO RECLINATO
per il peso di dover sostenere per tutta la vita la disabilità
SUPPORTATA DA UN TUTORE
che ne rende forte lo stelo e che rappresenta la forza delle famiglie che si danno reciproco sostegno
RACCHIUSA IN UN RIQUADRO
che rappresenta l'unità dell'Associazione

L’unione fa la forza …

CAMPAGNA DI TESSERAMENTO

Diventa socio Anffas
e potrai confrontarti, trovare sostegno e consulenza dalle famiglie che vivono la tua stessa situazione e dagli esperti che operano nel settore della disabilità intellettiva e relazionale, contribuendo anche tu all'affermazione dei diritti civili ed umani delle persone con disabilità in cui è costantemente impegnata la "grande famiglia"Anffas.

Diventare socio Anffas è semplice:se sei genitore, familiare o ti senti vicino, "amico" di una persona con disabilità intellettiva e relazionale puoi rivolgerti presso la nostra associazione per avere tutte le informazioni.

Anffas onlus

Anffas onlus è un’Associazione Nazionale di Famiglie di Fanciulli e Adulti Subnormali che nasce a Roma il 28 marzo del 1958. Nel 1964 acquisisce personalità giuridica.
Oggi Anffas conserva l’acronimo ma si definisce “Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale“.