Laboratorio Percussioni Africane

Dal 2007 gli utenti partecipano ad un laboratorio di percussioni africane.

Il progetto ha il proposito di incoraggiare l’interesse per il movimento associato alla musica, sviluppare il senso del ritmo e esplorare le potenzialità del proprio corpo e le emozioni che si sviluppano attraverso la musica, migliorando così la propria coscienza corporea e la consapevolezza della relazione corpo/spazio/emozioni.

Inoltre si prefigge di sviluppare e potenziare le capacità ritmiche e i movimenti corporei attraverso l’uso mirato di strumenti a percussione provenienti dalla cultura tradizionale dell’Africa occidentale, liberando le energie espressive di ognuno, attraverso un programma definito di lavoro.

Nel 2008 il gruppo di percussionisti che si è venuto a creare, “Gli AfricAnffas”, si è esibito insieme ai professionisti dell’Associazione culturale Baobab, in una performance presso la Circoscrizione 5 Castellamare di Pescara.

Nel 2009 hanno vinto il primo premio al “Suoni Condivisi Festival” evento che si è svolto a Guardiagrele e organizzato dall’Associazione Professionale “Valore Condiviso”.

Torna indietro

Il nostro logo

UNA ROSA BLUanffas_logo
per la sua rarità e unicità
CON IL CAPO RECLINATO
per il peso di dover sostenere per tutta la vita la disabilità
SUPPORTATA DA UN TUTORE
che ne rende forte lo stelo e che rappresenta la forza delle famiglie che si danno reciproco sostegno
RACCHIUSA IN UN RIQUADRO
che rappresenta l'unità dell'Associazione

L’unione fa la forza …

CAMPAGNA DI TESSERAMENTO

Diventa socio Anffas
e potrai confrontarti, trovare sostegno e consulenza dalle famiglie che vivono la tua stessa situazione e dagli esperti che operano nel settore della disabilità intellettiva e relazionale, contribuendo anche tu all'affermazione dei diritti civili ed umani delle persone con disabilità in cui è costantemente impegnata la "grande famiglia"Anffas.

Diventare socio Anffas è semplice:se sei genitore, familiare o ti senti vicino, "amico" di una persona con disabilità intellettiva e relazionale puoi rivolgerti presso la nostra associazione per avere tutte le informazioni.

Anffas onlus

Anffas onlus è un’Associazione Nazionale di Famiglie di Fanciulli e Adulti Subnormali che nasce a Roma il 28 marzo del 1958. Nel 1964 acquisisce personalità giuridica.
Oggi Anffas conserva l’acronimo ma si definisce “Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale“.