Anffas Onlus

“Ma le rose blu sono così rare, che ne sappiamo poco, troppo poco. Sappiamo solo che hanno bisogno d’essere curate di più. Di essere amate di più.”                            Gerda Klein

 ROSE BLU

Da oltre cinquant’anni a tutela dei diritti umani e civili, delle pari opportunità e della lotta contro la discriminazione , grazie ad una rete tessuta con amore tra le famiglie di persone con disabilità che scelgono di affrontare il proprio percorso di vita con serenità. Da quel lontano 1958 Anffas combatte ogni giorno contro i pregiudizi, le paure, i pietismi, le intolleranze, gli sguardi abbassati, la maleducazione, a testa alta, accanto alle famiglie. Perché la società non si arroghi il diritto di stabilire cosa sia diverso.

Perché Anffas è soprattutto una famiglia di famiglie. E perché, da quel lontano 1994, anche a Pescara si è aperto quell’abbraccio solidale che aiuta a superare ogni ostacolo ed ogni barriera.

Il nostro logo

UNA ROSA BLUanffas_logo
per la sua rarità e unicità
CON IL CAPO RECLINATO
per il peso di dover sostenere per tutta la vita la disabilità
SUPPORTATA DA UN TUTORE
che ne rende forte lo stelo e che rappresenta la forza delle famiglie che si danno reciproco sostegno
RACCHIUSA IN UN RIQUADRO
che rappresenta l'unità dell'Associazione

L’unione fa la forza …

CAMPAGNA DI TESSERAMENTO

Diventa socio Anffas
e potrai confrontarti, trovare sostegno e consulenza dalle famiglie che vivono la tua stessa situazione e dagli esperti che operano nel settore della disabilità intellettiva e relazionale, contribuendo anche tu all'affermazione dei diritti civili ed umani delle persone con disabilità in cui è costantemente impegnata la "grande famiglia"Anffas.

Diventare socio Anffas è semplice:se sei genitore, familiare o ti senti vicino, "amico" di una persona con disabilità intellettiva e relazionale puoi rivolgerti presso la nostra associazione per avere tutte le informazioni.

Anffas onlus

Anffas onlus è un’Associazione Nazionale di Famiglie di Fanciulli e Adulti Subnormali che nasce a Roma il 28 marzo del 1958. Nel 1964 acquisisce personalità giuridica.
Oggi Anffas conserva l’acronimo ma si definisce “Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale“.