11 Giu, 2015

SABATO 13 GIUGNO – INAUGURAZIONE CASA FAMIGLIA “LA GABBIANELLA: UN VOLO VERSO L’INDIPENDENZA”

Posted by: antonella In: Agenda

immagine invito

INAUGURAZIONE CASA FAMIGLIA

LA GABBIANELLA “un volo verso l’indipendenza

 

SABATO 13 GIUGNO A PARTIRE DALLE ORE 10.00 A PESCARA PRESSO IL PARCO DEL SORRISO IN VIA BERNINI, ANGOLO VIA CARAVAGGIO Anffas onlus Pescara festeggerà l’inaugurazione della casa famiglia per persone con disabilità LA GABBIANELLA: “Un volo verso l’indipendenza”….

Al momento hanno dato conferma della loro presenza il Presidente di ANFFAS Onlus Roberto Speziale, il Presidente della Fondazione “Dopo di Noi” ANFFAS Emilio Rota, l’Arcivescovo di Pescara monsignor Tommaso Valentinetti, il Governatore della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso, il Prefetto Vincenzo D’Antuono, il Sindaco Marco Alessandrini, il Presidente del Consiglio della Città di Pescara Antonio Blasioli, il vice- Sindaco Enzo Del Vecchio, l’Assessore alle Politiche Sociali Giuliano Diodati, il Presidente della Fondazione Pescarabruzzo Nicola Mattoscio, il Presidente del Rotary Club Pescara ovest D’Annunzio Lino Polidori, le ANFFAS di Abruzzo e altre regioni.
La struttura è stata realizzata con il finanziamento della Regione Abruzzo-Assessorato alle Politiche Sociali ai sensi del D.M. 13 dicembre 2001, n. 470, Fondo Nazionale per le Politiche Sociali, con il finanziamento e la concessione del diritto di superficie del terreno su cui sorge la casa famiglia da parte del Comune di Pescara, con il contributo della Fondazione Pescarabruzzo e contributi di sostenitori privati che hanno sposato la causa .

Programma dell’evento:

 ore 10,00: Accoglienza: – gli “Africanffas” con musica a percussione africana;

Cerimonia di inaugurazione, taglio del nastro e benedizione;

Presentazione del progetto e ringraziamenti: Presidente ANFFAS Regione Abruzzo e Pescara;

Interventi: Presidente ANFFAS onlus, Presidente Fondazione “Dopo di noi”;

Saluti delle autorità presenti;

Moderatore: Gilberto Di Clemente Rotary Club Pescara Ovest D’Annunzio;
Performance del gruppo Africanffas e dei Blu Dance.

ANFFAS Pescara ringrazia quanti hanno permesso la realizzazione della Casa Famiglia “LA GABBIANELLA”: Regione Abruzzo, Comune di Pescara, Fondazione Pescarabruzzo, ANFFAS onlus Nazionale, Fondazione “Dopo di noi ANFFAS”, il Rotary Pescara Ovest d’Annunzio e il Rotaract, Sanofi Aventis , geom. Enio Di Tommaso,  sig.ri Sergio Cipollone e Lia Rizzato, Centro Italia Infissi, Impresa edile Giovanni Di Zio, Fabio Giancaterino, Consorzio C.C. Centro d’Abruzzo, officina Di Cola Giovanni, ristorante Pipè, pizzeria La Scuderia, parrucchiera Malizia, A.S.A. Coop, Archimede Italia, F.lli Sisofo, sig.ra Casolino Rita, Area Legno, Cosmocolor, enoteca Vinè, enoteca Peccato Divino, Leone Gabriele, Kinesis, Mt Store, Casa del Corallo, Elecom , Penta Costruzioni, Cantina Zaccagnini, Dps Impianti Elettrici, le famiglie ANFFAS, i meravigliosi operatori e volontari dell’  Associazione e quanti hanno destinato il 5 per mille.

No Responses to "SABATO 13 GIUGNO – INAUGURAZIONE CASA FAMIGLIA “LA GABBIANELLA: UN VOLO VERSO L’INDIPENDENZA”"

Comments are closed.

Donaci il 5 per mille

5 X1000 GRAZIE

C.F. 91065540683

Il centro diurno

ll centro diurno

Via Bernini 13/15
(c/o Parco del Sorriso)
65124 Pescara
tel e fax 0852195136

info@anffaspescara.it

anffaspescara@gmail.com

S.A.I.? – Anffas in-rete


Servizio accoglienza e informazione

Servizio Civile

Il nostro logo

UNA ROSA BLUanffas_logo
per la sua rarità e unicità
CON IL CAPO RECLINATO
per il peso di dover sostenere per tutta la vita la disabilità
SUPPORTATA DA UN TUTORE
che ne rende forte lo stelo e che rappresenta la forza delle famiglie che si danno reciproco sostegno
RACCHIUSA IN UN RIQUADRO
che rappresenta l'unità dell'Associazione

ANFFAS PESCARA

Associazione Locale di Famiglie e Persone con disabilità e disturbi del neurosviluppo

L'unione fa la forza

CAMPAGNA DI TESSERAMENTO

Diventa socio Anffas
e potrai confrontarti, trovare sostegno e consulenza dalle famiglie che vivono la tua stessa situazione e dagli esperti che operano nel settore della disabilità intellettiva e relazionale, contribuendo anche tu all'affermazione dei diritti civili ed umani delle persone con disabilità in cui è costantemente impegnata la "grande famiglia"Anffas.

Diventare socio Anffas è semplice:se sei genitore, familiare o ti senti vicino, "amico" di una persona con disabilità intellettiva e relazionale puoi rivolgerti presso la nostra associazione per avere tutte le informazioni.

Anffas onlus

Anffas onlus è un’Associazione Nazionale di Famiglie di Fanciulli e Adulti Subnormali che nasce a Roma il 28 marzo del 1958. Nel 1964 acquisisce personalità giuridica.
Oggi Anffas conserva l’acronimo ma si definisce “Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale“.