14 Ott, 2016

Rimini 2-3 dicembre 2016 convegno internazionale Anffas onlus “Disabilità intellettive e del neurosviluppo : diritti umani e qualità della vita”

Posted by: antonella In: Senza categoria

È con estremo piacere che Anffas Onlus, in collaborazione con il Consorzio Nazionale degli autonomi enti a marchio Anffas – La Rosa Blu, comunica che nelle giornate di venerdì 2 e sabato 3 dicembre p.v., in occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, si terrà presso il Palacongressi di Rimini il Convegno Internazionale Anffas dal titolo: “Disabilità intellettive e del neurosviluppo: diritti umani e qualità della vita”.

Il Convegno, grazie alla presenza dei maggiori esperti di livello nazionale ed internazionale in materia di disabilità intellettive e del neurosviluppo, sarà un’occasione unica ed imperdibile per riflettere sulla situazione attuale, confrontarsi su buone prassi, proporre soluzioni innovative per il futuro, con particolare attenzione al tema dei diritti umani e della qualità di vita delle persone con disabilità e delle loro famiglie nell’intero ciclo di vita.

Tra i relatori delle Plenarie hanno già confermato la loro presenza il Prof. Miguel Verdugo – docente di Psicologia della Disabilità presso l’Università di Salamanca, la Dott.ssa Donata Vivanti – Vice Presidente European Disability Forum e la Dott.ssa Francesca Pasinelli – Direttore Generale Fondazione Telethon.

I lavori delle plenarie saranno moderate dal Prof. Luigi Croce – Presidente Comitato Tecnico Scientifico Anffas Onlus, Professore presso l’Università Cattolica di Brescia e Psichiatra

L’evento sarà strutturato in due sessioni plenarie e 16 Workshop di approfondimento tematici per un totale di 14 ore formative.Evento accreditato presso il MIUR e in fase di accreditamento presso l’Ordine degli Assistenti Sociali e crediti ECM.

Per iscrizioni o maggiori informazioni visitate il sito http://www.anffas.net/Page.asp/id=697/convegno-internazionale-anffas-onlus

locandina-convegno-internazionale-anffas-onlus-rimini-2-e-3-dicembre-4

 

No Responses to "Rimini 2-3 dicembre 2016 convegno internazionale Anffas onlus “Disabilità intellettive e del neurosviluppo : diritti umani e qualità della vita”"

Comments are closed.

Il nostro logo

UNA ROSA BLUanffas_logo
per la sua rarità e unicità
CON IL CAPO RECLINATO
per il peso di dover sostenere per tutta la vita la disabilità
SUPPORTATA DA UN TUTORE
che ne rende forte lo stelo e che rappresenta la forza delle famiglie che si danno reciproco sostegno
RACCHIUSA IN UN RIQUADRO
che rappresenta l'unità dell'Associazione

L’unione fa la forza …

CAMPAGNA DI TESSERAMENTO

Diventa socio Anffas
e potrai confrontarti, trovare sostegno e consulenza dalle famiglie che vivono la tua stessa situazione e dagli esperti che operano nel settore della disabilità intellettiva e relazionale, contribuendo anche tu all'affermazione dei diritti civili ed umani delle persone con disabilità in cui è costantemente impegnata la "grande famiglia"Anffas.

Diventare socio Anffas è semplice:se sei genitore, familiare o ti senti vicino, "amico" di una persona con disabilità intellettiva e relazionale puoi rivolgerti presso la nostra associazione per avere tutte le informazioni.

Anffas onlus

Anffas onlus è un’Associazione Nazionale di Famiglie di Fanciulli e Adulti Subnormali che nasce a Roma il 28 marzo del 1958. Nel 1964 acquisisce personalità giuridica.
Oggi Anffas conserva l’acronimo ma si definisce “Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale“.