29 Mag, 2017

DISABILITÀ INTELLETTIVE E SINDROME DI DOWN, ANFFAS ONLUS: “GRANDE APPREZZAMENTO PER L’ODG DEL SENATORE PANIZZA APPROVATO AL SENATO”

Posted by: antonella In: Senza categoria

COMUNICATO STAMPA

Anffas Onlus

Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale

DISABILITÀ INTELLETTIVE E SINDROME DI DOWN, ANFFAS ONLUS: “GRANDE APPREZZAMENTO PER L’ODG DEL SENATORE PANIZZA APPROVATO AL SENATO”

Anffas Onlus – Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale, esprime grande apprezzamento per l’Odg approvato recentemente al Senato e presentato dal Sen. Franco Panizza che impegna il Governo a valutare l’introduzione di una serie di specifiche misure relative alle disabilità intellettive e alla Sindrome di Down.

Un documento che parla di Autorappresentanza delle persone con disabilità intellettive, di nuove misure pensionistiche per i familiari delle persone con disabilità intellettive e di un coinvolgimento attivo delle realtà associative che lavorano con e per le persone con disabilità e le loro famiglie: temi, questi, che rivestono una grande importanza per tutto il movimento delle persone con disabilità e per i quali c’è bisogno di un lavoro costante che consenta di arrivare a dei risultati concreti.

Anffas Onlus, che si rende ovviamente disponibile a collaborare per la piena attuazione dell’Odg in questione, si augura che questo rappresenti il primo passo verso una nuova e maggiore attenzione in particolare verso i disturbi del neuro sviluppo ed, in generale, verso tutte le disabilità.

 

                                                                                                                      Roma, 18 maggio 2017

Area Relazioni Istituzionali, Advocacy e Comunicazione Anffas Onlus

Responsabile

dott.ssa Roberta Speziale (cell. 348/2572705)

Tel. 06/3212391/15

dott.ssa Daniela Cannistraci

06.3212391/44

comunicazione@anffas.net

www.anffas.net

No Responses to "DISABILITÀ INTELLETTIVE E SINDROME DI DOWN, ANFFAS ONLUS: “GRANDE APPREZZAMENTO PER L’ODG DEL SENATORE PANIZZA APPROVATO AL SENATO”"

Comments are closed.

Il nostro logo

UNA ROSA BLUanffas_logo
per la sua rarità e unicità
CON IL CAPO RECLINATO
per il peso di dover sostenere per tutta la vita la disabilità
SUPPORTATA DA UN TUTORE
che ne rende forte lo stelo e che rappresenta la forza delle famiglie che si danno reciproco sostegno
RACCHIUSA IN UN RIQUADRO
che rappresenta l'unità dell'Associazione

L’unione fa la forza …

CAMPAGNA DI TESSERAMENTO

Diventa socio Anffas
e potrai confrontarti, trovare sostegno e consulenza dalle famiglie che vivono la tua stessa situazione e dagli esperti che operano nel settore della disabilità intellettiva e relazionale, contribuendo anche tu all'affermazione dei diritti civili ed umani delle persone con disabilità in cui è costantemente impegnata la "grande famiglia"Anffas.

Diventare socio Anffas è semplice:se sei genitore, familiare o ti senti vicino, "amico" di una persona con disabilità intellettiva e relazionale puoi rivolgerti presso la nostra associazione per avere tutte le informazioni.

Anffas onlus

Anffas onlus è un’Associazione Nazionale di Famiglie di Fanciulli e Adulti Subnormali che nasce a Roma il 28 marzo del 1958. Nel 1964 acquisisce personalità giuridica.
Oggi Anffas conserva l’acronimo ma si definisce “Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale“.