25 Mar, 2014

28 marzo 2014 – ANFFAS OPEN DAY

Posted by: antonella In: Agenda

 

Locandina ANFFAS OPEN DAY 2014PORTE APERTE IN ANFFAS PER LA VII GIORNATA NAZIONALE DELLA DISABILITA’ INTELLETTIVA E/O RELAZIONALE 

INSIEME PER L’INCLUSIONE SOCIALE! 

Il 28 marzo 2014 torna, per il settimo anno consecutivo, la Giornata Nazionale della Disabilità Intellettiva e/o Relazionale, manifestazione nazionale promossa e organizzata da Anffas Onlus – Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o relazionale, che quest’anno, per perseguire il suo obiettivo di informazione e sensibilizzazione sui temi della disabilità intellettiva e/o relazionale, sarà declinata in un vero e proprio Open Day.

Le oltre duecentocinquanta strutture associative, insieme alle 1000 strutture circa in cui Anffas da 56 anni si prende cura e carico di oltre 30.000 persone con disabilità e dei loro familiari, presenti sul territorio nazionale, infatti, il 28 marzo p.v. apriranno le porte dei propri servizi, delle proprie sedi, con l’auspicio di accogliere quante più persone possibili per una giornata all’insegna dell’inclusione sociale che vedrà organizzate visite guidate, convegni, spettacoli e tante altre manifestazioni, con il diretto coinvolgimento e la partecipazione attiva delle persone con disabilità, dei soci, degli operatori, dei volontari e di quanti operano con e per l’Associazione.                                                                          

Tutti i cittadini che lo vorranno, quindi, potranno partecipare a questa grande festa e conoscere così l’Associazione, le famiglie e gli amici che la compongono e le tante attività che vi si svolgono con l’obiettivo di combattere stereotipi, pregiudizi e discriminazioni e promuovere pari opportunità in ogni ambito della società.

ANFFAS ONLUS PESCARA APRIRA’ LE PORTE DEL CENTRO DIURNO SITO IN VIALE BOVIO C/O IL PARCO DI VILLA SABUCCHI DALLE 9.00 ALLE 20.00.

Per l’intera giornata sarà possibile conoscere la storia, le finalità e i progetti dell’ associazione, visitare il centro e la mostra mercato dei lavori realizzati nel laboratorio di artigianato artistico dai MastrArtigiani, conoscere il SAI?- Servizio Accoglienza Informazione attivato presso la struttura.

Inoltre, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare  ai seguenti laboratori gratuiti:

  • 10.30 – 12.00 LABORATORIO CREATIVO PER ADULTI
  • 15.00 – 16.00 LABORATORIO CREATIVO PER BAMBINI
  • 16.30 – 17.30 LABORATORIO DI PERCUSSIONI AFRICANE

VI ASPETTIAMO NUMEROSI! NON MANCATE!

Per maggiori informazioni, per avere l’elenco completo delle manifestazioni che saranno organizzate e i contatti delle strutture locali aderenti alla manifestazione si invita a consultare il sito www.anffas.net.

Area Comunicazione e Politiche Sociali Anffas Onlus
Responsabile 
Dott.ssa Roberta Speziale (cell. 348/2572705) Tel. 06/3212391/15     comunicazione@anffas.net
dott.ssa Daniela Cannistraci 06.3212391/44   

 

66 Responses to "28 marzo 2014 – ANFFAS OPEN DAY"

Comments are closed.

Il nostro logo

UNA ROSA BLUanffas_logo
per la sua rarità e unicità
CON IL CAPO RECLINATO
per il peso di dover sostenere per tutta la vita la disabilità
SUPPORTATA DA UN TUTORE
che ne rende forte lo stelo e che rappresenta la forza delle famiglie che si danno reciproco sostegno
RACCHIUSA IN UN RIQUADRO
che rappresenta l'unità dell'Associazione

L’unione fa la forza …

CAMPAGNA DI TESSERAMENTO

Diventa socio Anffas
e potrai confrontarti, trovare sostegno e consulenza dalle famiglie che vivono la tua stessa situazione e dagli esperti che operano nel settore della disabilità intellettiva e relazionale, contribuendo anche tu all'affermazione dei diritti civili ed umani delle persone con disabilità in cui è costantemente impegnata la "grande famiglia"Anffas.

Diventare socio Anffas è semplice:se sei genitore, familiare o ti senti vicino, "amico" di una persona con disabilità intellettiva e relazionale puoi rivolgerti presso la nostra associazione per avere tutte le informazioni.

Anffas onlus

Anffas onlus è un’Associazione Nazionale di Famiglie di Fanciulli e Adulti Subnormali che nasce a Roma il 28 marzo del 1958. Nel 1964 acquisisce personalità giuridica.
Oggi Anffas conserva l’acronimo ma si definisce “Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale“.