20 Ott, 2016

24 ottobre – Posso dare una mano anch’IO incontriamo i professionisti dell’emergenza:CROCE ROSSA ITALIANA e PROTEZIONE CIVILE

Posted by: antonella In: Senza categoria

locandina-incontro-24-ottobre-croce-rossa-e-protezione-civile-copiaLunedi 24 OTTOBRE 2016 dalle ore 9.00 alle 12.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Pescara, Anffas onlus Pescara presenta l’evento formativo-informativo dal titolo  “POSSO DARE UNA MANO ANCH’IO” INCONTRIAMO I PROFESSIONISTI DELL’EMERGENZA.

Interverranno rappresentanti della CROCE ROSSA ITALIANA  e della PROTEZIONE CIVILE

L’evento è parte integrante del progetto PROVE DI FUTURO”: percorsi sperimentali di vita indipendente” (LR95/95). Un progetto realizzato prevalentemente presso la Casa Famiglia “La Gabbianella” di Anffas Pescara all’interno del Parco del Sorriso (via Bernini angolo via Caravaggio – Pescara)  le cui azioni prioritarie sono rivolte alle:

  • persone con disabilità intellettiva, con l’intento di sperimentare azioni su percorsi di vita indipendente ed inclusione nella società  in una prospettiva di vita autonoma.(week-end, orto sociale – CIA PESCARA , percorsi formativi-informativi – INCLUSIVE CAFFE’ GIULIANOVA, SCIENZA UNDER 18, AURORA VALORI & SAPORI, )
  • famiglie attraverso una sperimentazione di momenti di separazione dai propri figli e promuovendo una genitorialità responsabile e una rete di solidarietà concreta attraverso il gruppo di auto mutuo aiuto

Hanno aderito al progetto i seguenti partner:

CIA – CONFEDERAZIONE ITALIANA AGRICOLTORI PESCARA, Associazione culturale “SCIENZA UNDER 18 PESCARA” PER L’ABRUZZO, CROCE ROSSA ITALIANA, PROTEZIONE CIVILE, ROTARACT CLUB PESCARA OVEST G. D’ANNUNZIO, AISM PESCARA, , L.A.A.D. ONLUS, FORUM TERZO SETTORE ABRUZZO, LICEO STATALE “G.MARCONI ” di PESCARA, ISTITUTO COMPRENSIVO PESCARA 6, ISTITUTO COMPRENSIVO PESCARA 8, ISTITUTO COMPRENSIVO PESCARA 3, CSV di PESCARA, CSV di TERAMO, CSV di CHIETI, COMUNE DI PESCARA, ANFFAS ONLUS NAZIONALE, ANFFAS REGIONE ABRUZZO e le ANFFAS DI ORTONA, GIULIANOVA, MARTINSICURO, SULMONA, AVEZZANO, LANCIANO

Per visualizzare la  locandina-incontro-24-ottobre-croce-rossa-e-protezione-civile

 

 

No Responses to "24 ottobre – Posso dare una mano anch’IO incontriamo i professionisti dell’emergenza:CROCE ROSSA ITALIANA e PROTEZIONE CIVILE"

Comments are closed.

Il nostro logo

UNA ROSA BLUanffas_logo
per la sua rarità e unicità
CON IL CAPO RECLINATO
per il peso di dover sostenere per tutta la vita la disabilità
SUPPORTATA DA UN TUTORE
che ne rende forte lo stelo e che rappresenta la forza delle famiglie che si danno reciproco sostegno
RACCHIUSA IN UN RIQUADRO
che rappresenta l'unità dell'Associazione

L’unione fa la forza …

CAMPAGNA DI TESSERAMENTO

Diventa socio Anffas
e potrai confrontarti, trovare sostegno e consulenza dalle famiglie che vivono la tua stessa situazione e dagli esperti che operano nel settore della disabilità intellettiva e relazionale, contribuendo anche tu all'affermazione dei diritti civili ed umani delle persone con disabilità in cui è costantemente impegnata la "grande famiglia"Anffas.

Diventare socio Anffas è semplice:se sei genitore, familiare o ti senti vicino, "amico" di una persona con disabilità intellettiva e relazionale puoi rivolgerti presso la nostra associazione per avere tutte le informazioni.

Anffas onlus

Anffas onlus è un’Associazione Nazionale di Famiglie di Fanciulli e Adulti Subnormali che nasce a Roma il 28 marzo del 1958. Nel 1964 acquisisce personalità giuridica.
Oggi Anffas conserva l’acronimo ma si definisce “Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale“.