21 Feb, 2014

14 marzo 2014 teatro Circus di Pescara-nuovo spettacolo di solidarietà de’ I ROSABLU

Posted by: antonella In: Agenda

 

Anffas Locandina

COMUNICATO STAMPA

 

 Anffas onlus Pescara, Associazione Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale, quest’anno compie i suoi primi venti anni di attività sul territorio; nel quadro delle manifestazioni atte a festeggiare l’evento VENERDI 14 MARZO 2014 PRESSO IL TEATRO CIRCUS DI PESCARA il Gruppo Teatrale “I ROSABLU” metterà in scena uno spettacolo dal titolo “LA FAMIGLIOLA”, due atti in vernacolo di Franca Arborea per la regia di Silvia Napoleone.

Gli appuntamenti sono due:

          al mattino alle 9.30 per le scuole di Pescara e Provincia e per le Associazioni

          la sera alle 21.00 per tutta la cittadinanza

La raccolta fondi dell’intera manifestazione sarà destinata alla COMUNITA’ ALLOGGIO POLIFUNZIONALE ANFFAS, sita in Via Bernini, angolo via Caravaggio, all’interno del Parco del Sorriso. Tale struttura, in via di ultimazione, sarà destinata ad accogliere le persone con disabilità prive del sostegno familiare.

I ROSABLU di Anffas Pescara (gruppo teatrale integrato composto da persone con disabilità e volontari) nascono nel 1999. All’inizio mettono in scena solo piccole recite ma presto passano a veri e propri spettacoli teatrali di sempre maggior spessore e complessità.

Nel 2001 il gruppo intraprende la  strada della solidarietà, attraverso spettacoli di beneficenza che li porta ad esibirsi in favore di altre realtà associative mettendo in risalto come anche il mondo della disabilità può essere solidale e costituire un valore aggiunto per la società. 

 GLI ORGANI DI STAMPA SONO INVITATI AD INTERVENIRE

 programma

 

 

retro

296 Responses to "14 marzo 2014 teatro Circus di Pescara-nuovo spettacolo di solidarietà de’ I ROSABLU"

Comments are closed.

Il nostro logo

UNA ROSA BLUanffas_logo
per la sua rarità e unicità
CON IL CAPO RECLINATO
per il peso di dover sostenere per tutta la vita la disabilità
SUPPORTATA DA UN TUTORE
che ne rende forte lo stelo e che rappresenta la forza delle famiglie che si danno reciproco sostegno
RACCHIUSA IN UN RIQUADRO
che rappresenta l'unità dell'Associazione

L’unione fa la forza …

CAMPAGNA DI TESSERAMENTO

Diventa socio Anffas
e potrai confrontarti, trovare sostegno e consulenza dalle famiglie che vivono la tua stessa situazione e dagli esperti che operano nel settore della disabilità intellettiva e relazionale, contribuendo anche tu all'affermazione dei diritti civili ed umani delle persone con disabilità in cui è costantemente impegnata la "grande famiglia"Anffas.

Diventare socio Anffas è semplice:se sei genitore, familiare o ti senti vicino, "amico" di una persona con disabilità intellettiva e relazionale puoi rivolgerti presso la nostra associazione per avere tutte le informazioni.

Anffas onlus

Anffas onlus è un’Associazione Nazionale di Famiglie di Fanciulli e Adulti Subnormali che nasce a Roma il 28 marzo del 1958. Nel 1964 acquisisce personalità giuridica.
Oggi Anffas conserva l’acronimo ma si definisce “Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale“.